La longevità si conquista- Invito

 

il 12 giugno alle ore 15.00, nella Sala delle Feste di Palazzo Bastogi in via Cavour 18, si terrà “La longevità si conquista”, il talk show organizzato da Italia Longeva – Rete nazionale del Ministero della Salute per le politiche dell’invecchiamento – con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Firenze e la collaborazione di Auser, durante il quale confrontarsi su quanto sia importante la prevenzione per una vita sempre più lunga e in buona salute.

Vivere a lungo infatti è possibile, ma richiede impegno. La prevenzione invece è facile e può essere nostra preziosa alleata per proteggerci dalla fragilità e contrastare il rischio di malattie particolarmente temibili nella terza età come l’influenza, la polmonite pneumococcica o il Fuoco di Sant’Antonio.

Il 12 giugno ne parliamo con la dott.ssa Monica Calamai Direttore Generale Diritti e Coesione Sociale della Regione Toscana, il prof. Roberto Bernabei Presidente di Italia Longeva, il prof. Paolo Bonanni Ordinario di Igiene Università di Firenze, il dott. Claudio Cricelli Presidente dei medici di famiglia e il prof. Niccolò Marchionni Ordinario di Geriatria Università di Firenze. Interverrà anche l’Assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi.

L’evento è aperto al pubblico e sarà accompagnato da un momento conviviale. Per prenotarsi inviare una mail a eventi@italialongeva.it con l’indicazione del proprio nome e cognome.

Vi aspettiamo per un caffè e un paio di ore di informazione utile ma piacevole!
Il Team di Italia Longeva

Per maggiori informazioni:
eventi@italialongeva.it Tel. 06.30.15.58.82

2018-05-31T12:50:59+00:00 31 maggio 2018|Attivita, Contenuti|